Si informano le famiglie che il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile dell’Università “La Sapienza” ha chiesto la partecipazione dell'I.C. "G. Falcone" ad un progetto di ricerca dal titolo “Alessitimia, Metacognizione e Teoria della mente in bambini e ragazzi con sintomatologia ansioso-depressiva”, al fine di indagare gli effetti dell’inibizione delle emozioni sul benessere fisico e psicologico dell’individuo. Responsabile del progetto di ricerca, visionabile in allegato, è il Prof. Vincenzo Guidetti.

Il Consiglio d’Istituto, con delibera n. 71 del 31.10.2017, ha approvato la partecipazione dell’I.C. “Falcone” al progetto, la cui adesione è su base volontaria da parte delle famiglie. L'adesione al progetto comporta la somministrazione di un test individuale della durata massima di 30 minuti.

Per aderire al progetto di ricerca i genitori degli alunni dovranno compilare e firmare il consenso informato, allegato al presente avviso, e restituirlo, tramite gli alunni, al Coordinatore di classe entro il 15 dicembre 2017.

Maggiori dettagli nell'Avviso n. 112.