Come già comunicato alle famiglie interessate, le prove scritte dell'esame conclusivo del primo ciclo d'istruzione si svolgeranno lunedì 11 giugno (Italiano), martedì 12 giugno (Lingue Straniere) e mercoledì 13 giugno (Matematica).

Durante lo svolgimento delle prove scritte è vietato l'ingresso ai locali della Scuola Secondaria agli estranei.

L'uso dei cellulari è vietato durante tutte le prove, scritte e orali. Durante le prove scritte gli alunni dovranno consegnare alla Commissione, ove ne siano in possesso, telefoni cellulari o altre apparecchiature elettroniche. Gli alunni potranno essere esclusi dall'Esame nel caso in cui siano colti nell'uso di tali apparecchiature.

È vietato ai membri della Commissione aiutare i candidati nell'esecuzione di qualsiasi prova scritta.

Nello svolgimento di tutte le prove gli alunni dovranno utilizzare esclusivamente i fogli forniti dalla scuola, timbrati e controfirmati dal Presidente della Commissione.

Strumenti consentiti a tutti gli alunni per lo svolgimento delle prove scritte:

• Italiano: dizionario, dizionario sinonimi e contrari
  • Lingue Straniere: dizionario bilingue Inglese-Italiano, Francese-Italiano, Spagnolo-Italiano
  • Matematica: calcolatrice non programmabile (no cellulari, smartphone, tablet), compasso, riga, squadre

I colloqui orali avranno inizio venerdì 15 giugno. Il calendario delle prove orali verrà affisso all'albo dell'Istituto (ingresso Via Garibaldi) nella giornata di lunedì 11 giugno.