Si informano i Genitori degli alunni che in data 23 ottobre 2018 è entrata in vigore la Legge Regionale n. 7 del 22/10/2018 (Disposizioni per la semplificazione e lo sviluppo regionale) che abroga l’obbligo di certificazione medica per assenza scolastica di più di cinque giorni.

Restano invece invariate le disposizioni relative alle norme antinfortunistiche per gli alunni che, a seguito di  infortuni e/o interventi sanitari di qualsiasi genere, presentino medicazioni, suture, tutori e/o apparecchi gessati: in tal caso, per consentire la riammissione alla frequenza scolastica anticipata rispetto al periodo di prognosi, i genitori dovranno presentare apposita richiesta presso l’Ufficio Didattica, corredata da un certificato del medico curante, nel quale si attesti che la condizione dell’alunno è idonea alla frequenza delle attività didattiche.

A tutela della salute e sicurezza dei minori, si richiama l’attenzione dei Docenti sull’applicazione delle  norme antinfortunistiche e sul dovere di vigilanza affinché il rientro a scuola degli alunni con prognosi non sia consentito senza l’autorizzazione del Dirigente Scolastico, cui va immediatamente indirizzata la famiglia per la consegna della documentazione medica di cui sopra.