Si informano le famiglie che, come previsto dal Piano dell'Offerta Formativa, da lunedì 11 a venerdì 15 febbraio verrà effettuato un fermo didattico. In questa settimana, la prima e l'ultima ora lezione di ciascun giorno si svolgeranno come da orario consueto, mentre dalla seconda ala quinta ora (dalle 9.15 alle 13.15), i docenti proporranno laboratori tematici e corsi di recupero/consolidamento delle conoscenze, finalizzati a promuovere il successo formativo degli alunni, organizzati con flessibilità di spazi e di tempi secondo il principio delle classi aperte.

In particolare, nell'ambito dei Laboratori di Scienze Motorie saranno presenti a scuola esperti della Croce Rossa Italiana - Comitato Tusculum che terranno corsi di Primo Soccorso.

Gli orari delle lezioni per la settimana di fermo didattico sono stati distribuiti agli alunni negli ultimi giorni. Gli alunni che non hanno potuto averli perché assenti, potranno scaricarli dal registro elettronico (area Documenti - Bacheca - Bacheca documenti personali).

Si ricorda agli alunni che i Laboratori e i corsi di consolidamento/recupero sono attività didattiche a pieno titolo, che potranno anche essere oggetto di approfondimento e verifica, da parte dei docenti di classe, nelle settimane successive.