Come preannunciato nei giorni scorsi, sono state inviate da CLASSEVIVA alle famiglie degli alunni neoiscritti le credenziali di accesso al registro elettronico. L’invio ai genitori è stato fatto alle caselle di posta comunicate all’atto dell’iscrizione e per  gli alunni, in mancanza di questa indicazione, a quella  comunicata da uno dei genitori (Le credenziali alunno non sono state  inviate agli alunni della Scuola dell’Infanzia). L’accesso con le credenziali genitore (credenziali che iniziano per G o X) permette di svolgere funzioni (es.: giustificazione delle assenze, prenotazione dei colloqui …) che non sono accessibili con l’accesso studente (credenziali che iniziano con S). In caso di mancata ricezione della mail da parte di CLASSEVIVA si consiglia di controllare nello SPAM.  Una volta attivate, le credenziali  dovranno essere conservate con cura. In caso di smarrimento si possono rigenerare in autonomia attraverso la funzione “password dimenticata” accessibile dalla pagina principale del registro. Si sconsiglia di richiedere in futuro la rigenerazione della password alla scuola perché la richiesta non sarà esaudita in tempi brevi in quanto non è disponibile personale destinato in via prioritaria a questo scopo. 
Alcune informazioni sulle funzioni/impostazioni del registro elettronico sono reperibili a questo link.