Si ricorda a tutto il personale che l'accesso all'area riservata del sito è consentito ai soli possessori di una casella di posta nel dominio @icgfalcone.gov.it.

Il personale di nuova nomina nell'Istituto dovrà inviare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere l'attivazione della casella di posta.

Si informano le famiglie degli alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria che da lunedì 25 settembre 2017 sarà attivo il servizio di pre-scuola, funzionante dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 8:30, nei giorni di lezione previsti dal calendario scolastico.

I genitori interessati sono invitati a prendere visione dell'allegato avviso, contenente le informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione e di pagamento.

I moduli di iscrizione dovranno essere consegnati presso la portineria dell'Istituto in via Garibaldi n. 21 (Grottaferrata), corredati dell'attestazione di versamento dell’importo dovuto.

Si invitano le famiglie degli alunni a consultare attentamente il Regolamento d'Istituto dove sono esplicitati, per ciascun ordine di scuola, gli orari di ingresso e di uscita ordinaria, con le relative tolleranze, nonché le modalità di ingresso in ritardo e di uscita anticipata.

Si invitano le famiglie a prendere visione, nell'area Famiglie - Comunicazioni, dell'Avviso n. 7 riguardante la dislocazione delle classi e le modalità di ingresso e uscita degli alunni della scuola primaria.

Si informano i genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado che, al momento dell’uscita da scuola, anche ordinaria, gli alunni devono sempre essere presi in consegna dai genitori affidatari o da persone da questi delegati.

Si invitano i genitori a leggere attentamente le modalità di uscita degli alunni della scuola secondaria nell'avviso allegato e a depositare per tempo, presso l’Ufficio Didattica, le deleghe, redatte sull’apposito modulo disponibile anche sul sito web dell’Istituto (area Famiglie – Modulistica).

 

Uscita ordinaria dal 14 al 29 settembre 2017          (orario provvisorio)
Alunni che NON frequentano i corsi di recupero Alunni che frequentano i corsi di recupero

prima campanella        ore 12.10

seconda campanella    ore 12.15

prima campanella        ore 14.10

seconda campanella    ore 14.15

 
 
Uscita ordinaria a partire dal 2 ottobre 2017        (orario definitivo)
Tutti gli alunni

prima campanella        ore 14.10

seconda campanella    ore 14.15

 

Si informano le famiglie che è in corso di formalizzazione un Protocollo d'Intesa tra la Regione Lazio e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio per la verifica dell'obbligo vaccinale degli alunni, ai sensi della Legge n. 119 del 31/07/2017.

Pertanto, al fine di evitare la produzione di documentazione non necessaria, si invitano i genitori a non trasmettere per ora alla scuola certificati vaccinali o autocertificazioni.

Non appena saranno fornite dagli Uffici centrali indicazioni definitive, le modalità di attestazione delle avvenute vaccinazioni verranno tempestivamente comunicate tramite il sito della scuola.

Si informano le famiglie che le lezioni inizieranno il giorno 14 settembre 2017.

 

L'orario provvisorio delle lezioni fino al 29 settembre 2017 sarà così articolato:

SCUOLA DELL’INFANZIA dal lunedì al venerdì  8.30-13.30 (senza refezione)

SCUOLA PRIMARIA dal lunedì al venerdì  8.30-13.30 (senza refezione)

SCUOLA SECONDARIA dal lunedì al venerdì:  8.15-12.10

 

A partire dal 2 ottobre 2017 l'orario delle lezioni sarà completo.

I quadri orari di ciascun ordine di scuola sono consultabili sul sito dell'Istituto (menu a destra).

 

Si porta a conoscenza delle famiglie interessate la risposta del Comune di Grottaferrata relativa alla richiesta di spazi per l'attività motoria della Scuola dell'Infanzia, unitamente alla replica del Dirigente Scolastico.